Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.
In occasione della proficua collaborazione esistente tra la Delegazione FAI di Milano e il Teatro Carcano, vi proponiamo un modo speciale ed avvincente di vivere questo teatro e di conoscerne la storia grazie a repliche straordinarie, di VERONICA (dentro al Carcano, in pe’!).
Si tratta di una visita itinerante con spettacolo che dà modo al pubblico di accedere a luoghi solitamente nascosti ai suoi occhi – i camerini, il retropalco, i sotterranei – che pullulano di aneddoti sui più famosi nomi del teatro e della storia rivivendo ciò che è avvenuto su quel glorioso palco: i grandi spettacoli, le opere, i virtuosismi dei cantanti e le acrobazie del circo, le misteriose abilità dei mentalisti, fino all’esposizione della macchina volante: due secoli della nostra storia in meno di un’ora.
A fare da guida la giovane Veronica – impersonata dall’attrice Virginia Zini diretta da Omar Nedjari – un nome che riporta naturalmente a quella canzone con cui la evocava Enzo Jannacci citando “al Carcano in pè”. Una guida spiritosa e irriverente, che prenderà il pubblico a braccetto per mostrare l’altra faccia del teatro… il SUO teatro.
Il percorso non è adatto ai disabili motori. Si consigliano abbigliamento e calzature comode.
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
Inizio spettacolo ore 15; appuntamento alle ore 14:45 presso il Teatro Carcano (corso di Porta Romana 63 - 20122 Milano).
AL CARCANO IN SICUREZZA. L’accesso è consentito esclusivamente agli spettatori muniti delle Certificazioni Verdi Covid-19 (art. 9 Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52). Negli spazi del teatro è obbligatorio indossare la mascherina (chirurgica oppure FFP2).