Una notte in Villa - Sogno di una Notte di Mezza Estate

Evento a contributo minimo aperto a tutti

QUANDO

02/07/2022

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI COMO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Vivi una serata "da sogno" nel parco di Villa Amalia, tra storia, arte, spettacolo...e un pizzico di magia! Insieme a volontari FAI e compagnia teatrale "Il Giardino delle Ore" entrerai nel "Sogno di una Notte di Mezza Estate" di Shakespeare con una rappresentazione itinerante immersa nella natura.

I partecipanti saranno accolti all'ingresso di Villa Amalia. Seguirà un'introduzione storico-artistica sul luogo a cura dei volontari del Gruppo FAI Giovani di Como. Al termine inizierà il momento più suggestivo della serata: uno spettacolo teatrale itinerante nel parco della Villa, nella cornice naturale del rigoglioso giardino. Sarà rappresentato il "Sogno di una Notte di Mezza Estate" di Shakespeare, commedia in bilico tra due mondi: uno incantato, popolato da fate ed elfi, e l’altro reale, che vede protagonisti un gruppo di artigiani, amori intricati e le nozze di un duca. La serata terminerà con un ricco aperitivo con servizio catering nel Cortile del Pozzo.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Lo spettacolo teatrale itinerante prevede lo spostamento all'interno del parco tra le diverse scene. Si raccomanda, pertanto, di indossare scarpe adatte (no tacchi alti).

Prenotazione obbligatoria: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/una-notte-in-villa-sogno-di-una-notte-di-mezza-estate-15198

In caso di maltempo, l'evento sarà rimandato a sabato 9 luglio.

Possibilità di iscriversi al FAI in loco (quota di benvenuto FAI Giovani di € 15 tra i 18 e i 35 anni e rinnovo alla stessa quota).