Alla scoperta delle realtà Milanesi - Galleria Robertaebasta

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

GRUPPO FAI GIOVANI DI MILANO

QUANDO

Dal 09/11/2024 al 16/11/2024

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Il FAI Giovani di Milano è lieto di invitarvi alla scoperta di una galleria d’arte tra le più celebri della città meneghina, la galleria Robertaebasta, punto di riferimento per gli amanti di modernariato, antiquariato del XXsecolo e art decò.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, continua il ciclo di visite e tour nelle piccole e grandi realtà della città di Milano con un’altra visita alla galleria Robertaebasta: la storica maison nel cuore di Brera è il luogo in cui si riflette lo spirito profondo di Roberta Tagliavini. Opere d’arte e pezzi di autentico valore diventano incroci e sovrapposizioni di forme e colori, ricercati e selezionati dall’irrefrenabile istinto di cui è dotata. I pezzi suscitano in lei grandi emozioni, non si chiede se possano piacere ad altri, ma libera la sua immaginazione e la fantasia nell’arte dell’abitare. Durante la visita i partecipanti avranno la possibilità di scoprire la storia della galleria attraverso la voce del proprietario Mattia Martinelli, figlio di Roberta Tagliavini. L’evento consentirà agli ospiti di conoscere in maniera approfondita i segreti che si celano dietro al mondo delle gallerie d’arte e delle case d’aste, approfondendo la conoscenza di alcuni pezzi iconici della collezione e partecipando alla valutazione di propri oggetti/componenti d’arredo. Difatti, ricalcando le orme del programma di successo Cash or Trash, che vede come protagonista proprio la gallerista Roberta Tagliavini, alla fine della visita sarà possibile, a fronte di una fotografia, richiedere un parere/valutazione dall’iconica Roberta sul valore, la storia e qualità di un proprio componente d’arredo, oggetto di design, soprammobile casalingo, così da simulare, in maniera goliardica e del tutto disinteressata, un evento d’asta.


Desiderate scoprire se il soprammobile brutto regalato dal lontano parente ha un valore? Questa è l’occasione giusta per scoprirlo! Fotografate i vostri oggetti e venite a conoscere l’opinione di Roberta! Dietro un oggetto insignificante possono celarsi una storia ed un valore inestimabile!
 

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Sono previsti due turni:

1 turno: 16.00 - 17.30

2 turno 17.30 - 19.00

Ritrovo (alle ore 15.50 per il 1 turno, 17.20 per il 2 turno) in Via dei Fiori Chiari, 5. La visita durerà un'ora e mezzo.