Passeggiata a Citylife alla scoperta delle opere nel parco di Artline

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

FIERA CAMPIONARIA DI MILANO
Largo Domodossola, 1

QUANDO

17/11/2021

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.

Il Dritto, il Curvo e lo Storto, tre grattacieli che hanno rivoluzionato lo skyline milanese e ormai ne sono protagonisti. Alla scoperta delle caratteristiche e i punti di forza di questi edifici, attraversando il parco che li circonda e ammirando le diverse opere di arte contemporanea che sono state collocate grazie al progetto Artline.

Silvia Galasso: guida turistica abilitata dal 2011 e accompagnatrice di gruppi alla scoperta delle bellezze di Milano. Dal 2014, dopo la laurea specialistica a Bologna in Arti Visive, lavora come libera professionista e svolge visite guidate ai musei della città, a mostre temporanee e conduco tour nei quartieri.

Orario e punto di ritrovo: ritrovo alle ore 15:45  in Largo Domodossola 1, nei pressi del cancello; il tour durerà un'ora e mezza.

Consegneremo a ogni partecipante un'audioguida, in modo tale da fruire appieno della visita e al tempo stesso rispettare le misure di sicurezza.

Per ulteriori informazioni scrivere a: milano@faigiovani.fondoambiente.it

 

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Si avvisa che a seguito del decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 (c.d. DL “Green pass”), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 175 del 23 luglio 2021 la partecipazione a questa attività sarà consentita solo ed esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19