Mostra Realismo Magico a Palazzo Reale

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

PALAZZO REALE

QUANDO

22/01/2022

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Con oltre 80 opere esposte, la mostra Realismo Magico indaga una tendenza dell'arte italiana tra le due guerre caratterizza da una resa dell'immagine diversa da quella del futurismo e delle avanguardie: nitida, solida, algida, sospesa, capace di partire dalla realtà per produrre un effetto magico e incantato. Nel contesto degli anni Venti, caratterizzato dal ritorno all'ordine e dal recupero dei valori plastici e dell'arte del passato, i dipinti di Oppi, Donghi, Casorati, Carrà, e altri, selezionati da Gabriella Belli e Valerio Terraroli, dialogano con le altre proposte artistiche del panorama italiano ed europeo, in particolare con la Nuova Oggettività tedesca. 

Stefania Locatelli è guida turistica abilitata, specialista in divulgazione culturale, museologia e marketing turistico. Laureata in Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Milano e in Scienze Turistiche presso l'Università Milano Bicocca, da oltre dieci anni si occupa di visite guidate a musei, monumenti e mostre nonché dell'ideazione di percorsi tematici e itinerari cittadini per il pubblico milanese e per turisti italiani e stranieri.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

“Si avvisa che secondo quanto disposto dal D.l. 24 dicembre 2021 n. 221, art. 8, a far data dal 10 gennaio 2022 e fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica (attualmente prevista in data 31 marzo 2022) la partecipazione a questa attività sarà consentita solo ed esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19 rafforzata (super Green Pass). Inoltre, ai sensi dell’art. 4 del D.l. 24 dicembre 2021 n. 221, è previsto l’obbligo di mascherine FFP2.”