L'evento del 27 settembre 2024 è dedicato al profilo dell'Architetto Antonio Simon Mossa e al racconto della struttura ricettiva in Porto Conte, l'Hotel "El Faro", del 1953. L'incontro prevede un percorso guidato dal curatore Pietro Simon, dagli architetti Andrea Faedda e Giovanni Oliva e dallo storico Luciano Deriu. Dopo una passeggiata alla scoperta dell'affascinante architettura di "El Faro" che simula una nave rivolta verso Capo Caccia, i partecipanti si ritroveranno nella sala "Libeccio" dell'hotel per la presentazione della biografia, Antonio Simon Mossa - L'architetto delle Libertà, di Luciano Deriu, edita da Carlo Delfino. Antonio Simon Mossa, teorico del moderno indipendentismo sardo, è un architetto di talento, arredatore, urbanista e artista di genio, insegnante dell'istituto d'arte e scenografo, viaggiatore colto e curioso che si dipana tra formidabili passioni, dal cinema, alla radio, alla scrittura, alla politica, alle architetture delle comunità mediterranee che guardano il mare. Al tramonto, nella terrazza belvedere, è previsto un elegante aperitivo.
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
L'incontro del 27 settembre 2024 con i partecipanti e i relatori è previsto alle ore 17:15 presso il parcheggio antistante l'hotel "El Faro" in Porto Conte.
La quota di partecipazione di €30 comprende: la visita guidata, la presentazione della biografia, l'aperitivo a cura dell'hotel e il contributo FAI.
Informazioni e prenotazioni
Vi ricordiamo che sarà possibile partecipare prenotando sul portale FAI prenotazioni al seguente LINK :https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/faiperarchitettura-antonio-simon-mossa-l-architetto-delle-liberta-hotel-el-faro-27409
Intestare il Bonifico a:
Comitato FAI di Sassari IBAN IT12K0306909606100000140525
Causale : titolo dell'evento, data scelta e nome /cognome dei partecipanti
Per i partecipanti non tesserati FAI ci sarà la possibilità di rinnovare la tessera o di iscriversi in loco