L'arte di fare cinema: dalle origini ai giorni nostri

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

CINEMA SILVIO PELLICO
Via Silvio Pellico 4

QUANDO

18/06/2023

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI OVEST MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Nella prima parte della visita scopriremo la storia del cinema – teatro Silvio Pellico di Saronno che, dal 1912 e sino ai giorni nostri, rappresenta un importante polo di interesse artistico e culturale. 

In seguito, il maestro Andrea Leanza, vincitore del premio David di Donatello nel 2021, quale miglior truccatore,  guiderà i visitatori nel mondo del trucco cinematografico, in particolare del trucco prostetico, degli effetti di trucco speciale e delle ricostruzioni scientifiche museali.

Da ricordare

Evento su prenotazione rivolto, in particolare, alla fascia giovani.

Previsti due turni di visita.

Visita al mattino: ore 10:30. Accreditamento a partire dalle ore 10:00.

Visita al pomeriggio: ore 15.00. Accreditamento a partire dalle ore 14.30.

Contributo di partecipazione a partire da 5 euro per gli iscritti FAI, di 8 euro per i NON iscritti FAI. La quota di partecipazione può essere versata esclusivamente in contanti.

In loco sarà possibile iscriversi o rinnovare la propria tessera FAI. I giovani di età compresa tra i 18 e i 35 che intendono iscriversi al FAI o rinnovare la tessera in scadenza potranno godere della quota agevolata di benvenuto di 15 euro.

L'evento è accessibile a tutti. Per questioni organizzative, si prega di segnalare tramite email eventuali difficoltà di deambulazione.