Christmas FAIry - In...Canto di Natale

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

PIAZZA MAZZINI
Piazza Mazzini 7

QUANDO

03/12/2023

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI COMO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Festeggia l'arrivo del Natale insieme al Gruppo FAI Giovani di Como: un pomeriggio per immergerti nell’ambientazione del “Canto di Natale” di Charles Dickens, riscaldato dalla luce delle lanterne…e da una tazza di vin brulè o di cioccolata!

L'evento inizierà con un’introduzione sul borgo di Asso e una tazza di vin brulè o di cioccolata calda, offerte dalle associazioni locali Pro Asso e Asso Incontra, allietati da brani natalizi a cura dei ragazzi dell’istituto “G. Segantini”. Ci muoveremo poi con una “lanternata” tra le vie e le corti del centro storico per incontrare i protagonisti del “Canto di Natale” di C. Dickens, di cui ricorrono i 180 anni dalla pubblicazione, ovvero i fantasmi del Natale passato, presente e futuro. Grazie a letture animate proposte dalla Biblioteca di Asso, entreremo pienamente nello spirito natalizio, accompagnati da euphonium e sax. In ultimo, raggiungeremo il salone comunale per scambiarci gli auguri di Buone Feste con un brindisi e una degustazione di panettone artigianale Baj con la musica di Sabrina Rosano.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Ritrovo alle 16.30 presso Piazza Mazzini 7, 22033, Asso (CO).

Prenotazione obbligatoria: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/christmas-fairy-incanto-di-natale-18478

In caso di maltempo, l'evento sarà rimandato a domenica 17 dicembre.

Ricorda di portare la tua lanterna!

Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di € 15 dai 18 ai 35 anni e rinnovo alla stessa quota.

Si ringraziano: Comune e Biblioteca di Asso, Pro Asso, Asso Incontra, Istituto "G. Segantini" di Asso, Sabrina Rosano e tutti i musicisti e i volontari