#FAIborghistorici: Pozzomaggiore

Evento a contributo minimo riservato agli Iscritti FAI

DOVE

LUOGO DI APPOGGIO

QUANDO

03/11/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI SASSARI

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

La passeggiata nel borgo antico di Pozzomaggiore, accompagnata dallo storico dell'arte Alessandro Ponzeletti, porta alla scoperta di preziose chiesette e dimore signorili, del suo passato ricco di avvenimenti e di feste legate strettamente alla tradizione equestre: il cavallo è protagonista, dal 1923, dell’evento per eccellenza, l’Ardia di San Costantino.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Ci troveremo all'ingresso di Pozzomaggiore, in via Grande,   alle ore 10:30, visiteremo la Chiesa di San Costantino,  proseguiremo a piedi fino alla chiesetta della Santa Croce e nel centro storico del paese saremo ospiti della proprietaria della dimora Pacifico - Delitala.  La bella dimora  è di impianto ottocentesco e conserva in perfette condizioni arredi e complementi d'arredo tradizionali. . 

La partecipazione è riservata a venti  iscritti FAI. E' richiesta la prenotazione tramite link https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/borghistorici-29358 generato dal portale FAIprenotazioni.  Il contributo è di € 10 e comprende: la visita guidata, l 'aperitivo e il contributo FAI.

Bonifico intestato a Comitato FAI SASSARI IBAN IT12K0306909606100000140525

CAUSALE: EVENTO E NOMINATIVO DEI PARTECIPANTI