LUOGO DI APPOGGIO
03/11/2024
DELEGAZIONE FAI DI SASSARI
EVENTO IN PRESENZA
La passeggiata nel borgo antico di Pozzomaggiore, accompagnata dallo storico dell'arte Alessandro Ponzeletti, porta alla scoperta di preziose chiesette e dimore signorili, del suo passato ricco di avvenimenti e di feste legate strettamente alla tradizione equestre: il cavallo è protagonista, dal 1923, dell’evento per eccellenza, l’Ardia di San Costantino.
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
Ci troveremo all'ingresso di Pozzomaggiore, in via Grande, alle ore 10:30, visiteremo la Chiesa di San Costantino, proseguiremo a piedi fino alla chiesetta della Santa Croce e nel centro storico del paese saremo ospiti della proprietaria della dimora Pacifico - Delitala. La bella dimora è di impianto ottocentesco e conserva in perfette condizioni arredi e complementi d'arredo tradizionali. .
La partecipazione è riservata a venti iscritti FAI. E' richiesta la prenotazione tramite link https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/borghistorici-29358 generato dal portale FAIprenotazioni. Il contributo è di € 10 e comprende: la visita guidata, l 'aperitivo e il contributo FAI.
Bonifico intestato a Comitato FAI SASSARI IBAN IT12K0306909606100000140525
CAUSALE: EVENTO E NOMINATIVO DEI PARTECIPANTI