Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.
Il Golf Club Varese apre eccezionalmente le sue porte per un appuntamento dedicato alla scoperta della sua storia, della sua architettura e del paesaggio che lo circonda.
L’incontro, in programma venerdì 16 ottobre alle ore 18.30, è inserito in un più ampio programma di valorizzazione culturale nato dalla collaborazione con la Delegazione FAI di Varese e permetterà di accedere a uno dei luoghi più affascinanti e normalmente poco accessibili del territorio varesino.
Nel corso della visita con il Professor Marco Tamborini sarà possibile ripercorrere le origini dell’antico monastero benedettino su cui sorse il club, osservare gli elementi architettonici romanico-lombardi ancora conservati e scoprire il rapporto tra il complesso storico e il paesaggio del Campo dei Fiori.
Un’occasione speciale per vivere il Golf Club di Varese attraverso la sua memoria storica, le sue atmosfere e il dialogo unico tra architettura, natura e panorama.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Evento a contributo minimo a partire da:
10,00€ iscritti FAI
15,00€ non iscritti
RITROVO:
VENERDI 16 OTTOBRE – ore 18:30
Golf Club Varese
Via Vittorio Veneto, 59 – Luvinate (VA)
(possibilità di parcheggio in loco fino ad esaurimento posti)
INFO:
varese@delegazionefai.fondoambiente.it
N.B. evento non adatto a persone con ridotta capacità motoria