Vite da Presepe

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

PIATTAFORMA DIGITALE

QUANDO

15/12/2020

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MILANO

COME

EVENTO VIRTUALE

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Aprire il libricino “Vite da presepe” è come trovarsi nel bel mezzo di una notte di dicembre, quando le statuine di un presepe di casa narrano la propria storia. C’è “la pecorella sbagliata”, che arriva da un gioco per bambini e irrompe in mezzo alle eleganti colleghe del presepe, il ladro destinato a incontrare Gesù, la statuina del panettiere con troppo fiuto per gli affari, le lavandaie con le loro storie, il re magio destituito e persino un postino.

Ironia e tenerezza fanno assaporare, in una lettura che non ha fretta, il gusto dolce, antico e sempre nuovo, del Natale, con molti spunti di attualità.

Andrea Kerbaker, bibliofilo, organizzatore culturale e scrittore, ha lavorato per vent’anni nella comunicazione prima per la Pirelli poi per Telecom. Attualmente insegna Istituzioni e politiche culturali all’Università Cattolica di Milano.

Federica Fracassi, attrice teatrale e cinematografica, interprete sensibile alle nuove drammaturgie, fin dagli esordi ha disegnato un percorso indipendente nel panorama del teatro di ricerca.

Marco Magnifico, laureato in Lettere con indirizzo Storico Artistico all’Università di Pavia e specializzato in Storia dell’Arte presso l’Università di Firenze, è Vicepresidente Esecutivo e membro del Comitato Esecutivo del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dove è responsabile delle relazioni con le istituzioni pubbliche e private, dei restauri e della conservazione degli oggetti mobili e delle collezioni di proprietà della Fondazione, dell’attività editoriale e delle istruttorie per le proposte di acquisizione.