Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.
In collaborazione con il Municipio 4 del Comune di Milano ed il Coordinamento Sezioni ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) della Zona 4, la Delegazione FAI di Milano e il Gruppo FAI Giovani Milano apriranno in esclusiva il Rifugio antiaereo situato in piazza Grandi.
Vi invitiamo a scoprire, nelle giornate di sabato 30 Aprile, sabato 7 Maggio e sabato 04 Giugno, il Rifugio costruito sotto la fontana monumentale a metà degli anni Trenta, destinato come luogo di salvezza e di protezione dei civili.
Vi invitiamo a visitare i canali social della Delegazione FAI di Milano e la pagina https://www.comune.milano.it/web/municipio-4 per restare aggiornati.
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
Consigliamo calzature e abbigliamento comodo, per entrare ed uscire dal Rifugio bisogna scendere e salire le scale.
Il percorso è sconsigliato a persone con importanti difficoltà motorie.