Le Mura nella Storia, Tesori di una città-fortezza del Rinascimento

Evento a contributo minimo riservato agli Iscritti FAI

DOVE

MUSEO DELLE STORIE DI BERGAMO
piazza mercato del fieno 6

QUANDO

27/01/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI BERGAMO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

La Delegazione FAI di Bergamo prosegue nella consolidata collaborazione con il Museo delle Storie e propone ai soli iscritti FAI una visita guidata alla preziosa mostra Le Mura nella Storia -Tesori di una città-fortezza del Rinascimento. Basterebbero le splendide carte del Bergamasco (1586) e del Bresciano (1591) provenienti dalla Collezione Francesco Donà delle Rose per giustificare la visita, ma si tratta solo di due delle 50 opere d’arte di vario genere che potremo gustare con una guida d’eccezione: la direttrice scientifica del Museo delle Storie e curatrice della mostra, d.ssa Roberta Frigeni.

  • Dove: Museo del Cinquecento, Palazzo del Podestà, Piazza Vecchia a Bergamo in città alta. Consigliamo di raggiungere città alta con i mezzi pubblici: le linee 1 e 3 dell’autobus o la funicolare.
  • Quando: domenica 27 gennaio 2024 alle ore 11:00
  • Come: visita guidata in gruppo della durata di circa 60 minuti.
  • Ritrovo: alle 10:45 davanti all’ingresso del museo del Cinquecento nel passaggio che unisce Piazza Vecchia a Piazza Duomo in città alta a Bergamo.

Il contributo comprende il biglietto d’ingresso e la visita della mostra e del Museo del Cinquecento.