VISITA GUIDATA ALLA GALLERIA NAZIONALE DELL'UMBRIA

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

GALLERIA NAZIONALE DELL'UMBRIA
Corso Pietro Vannucci 19

QUANDO

11/09/2022

CON CHI

DIREZIONE REGIONALE FAI UMBRIA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica. 

In questa occasione torniamo a scoprire e a godere della bellezza di uno straordinario tesoro della nostra città, la Galleria Nazionale dell'Umbria. La visita guidata si muove lungo il nuovo percorso espositivo della Galleria Nazionale dell'Umbria riaperta al pubblico lo scorso 1 luglio, soffermandosi sui suoi capolavori e sulle novità allestitive che hanno dato nuova vita alla collezione di pitture, sculture, oreficerie dal XIII al XX secolo. Il Maestro di San Francesco, Duccio di Buoninsegna, Gentile da Fabriano, Beato Angelico, Piero della Francesca, Benedetto Bonfigli, Perugino, Pinturicchio e molti altri si susseguono in un viaggio nel tempo insieme al racconto della storia del Palazzo dei Priori, co-protagonista del museo insieme alle opere.

Da ricordare

Per tenere conto di eventuali scontistiche personali, ogni partecipante provvederà in loco all'acquisto del biglietto di ingresso. Per questo chiediamo di arrivare 20 minuti prima dell'orario della visita