In esclusiva, sarà possibile accedere al primo giardino romantico della città di Milano, che per regolamento comunale vede riservare, l’accesso, solo agli adulti se accompagnati da bambini al di sotto dei 12 anni di età.
Progettato da Pollack, allievo del Piermarini; una passeggiata all’interno di un rigoglioso e suggestivo ambiente naturalistico e botanico, ammirando la stupenda ed elegante facciata ricca di dettagli di Villa Belgiojoso Bonaparte conosciuta anche col nome di Villa Reale, e il suo ricco programma iconografico ideato dal Parini.
Stefania Locatelli è guida turistica abilitata, specialista in divulgazione culturale, museologia e marketing turistico. Laureata in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano e in Scienze Turistiche presso l’Università Milano Bicocca, da oltre dieci anni si occupa di visite guidate a musei, monumenti e mostre nonché dell’ideazione di percorsi tematici e itinerari cittadini per il pubblico milanese e per turisti italiani e stranieri.
Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@delegazionefai.fondoambiente.it
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
Ritrovo alle ore 16.45 in Via Palestro,16 - Milano. La visita durerà circa 2 ore.
Evento aperto a tutti con contributo minimo a partire da:
20€ per iscritti FAI
25€ per i non iscritti FAI.