Visita e Concerto al Santuario di Casnigo

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

SANTUARIO DELLA SANTISSIMA TRINITA'
Via Santissima Trinità, 9

QUANDO

03/07/2022

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI BERGAMO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Immerso nel verde della Val Gandino, sul fianco del monte Farno, da secoli il Santuario della Santissima Trinità domina dall’alto il paese di Casnigo e la riva sinistra del fiume Serio.

Domenica 03 luglio, anche i partecipanti a questo evento organizzato dal Gruppo FAI Giovani di Bergamo, guidati dai membri dall’Associazione Culturale Santo Spirito, si potranno immergere nell’atmosfera di solenne e tranquilla bellezza che accompagna la vita all’ombra del Santuario.

Al suo interno i visitatori potranno scorgere il sovrapporsi delle costruzioni che nei secoli ci hanno lasciato questo luogo di sacro splendore, istoriato dal grande Giudizio Universale attribuito a Cristoforo Baschenis il Vecchio e dal Polittico dipinto dalla famiglia di pittori bergamaschi dei Marinoni.

A conclusione della visita, i partecipanti saranno allietati dal suono delle campane in un concerto organizzato dalla Federazioni Campanari Bergamaschi, che farà risuonare il Santuario con gli angelici toni di una tradizione profondamente legata al territorio delle Orobie Bergamasche.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Il parcheggio del Santuario si trova sul retro dell’edificio stesso, a pochissimi metri dall’ingresso e punto di ritrovo per l’inizio della visita.

L’evento è accessibile a persone con difficoltà motorie.