Il FAI Giovani di Treviso vi invita a prendere parte alla visita guidata della mostra “Giulio Ettore Erler – Una vita per la pittura”, allestita presso il museo Casa Gaia da Camino di Portobuffolè.
Accompagnati dal curatore Raffaello Padovan, ci addentreremo alla scoperta delle tele del pittore opitergino, assaporandone le molteplici suggestioni legate tanto alla figura umana, quanto ai luoghi amati e vissuti. L’esposizione di Portobuffolè, cui si abbinano i paralleli eventi di Oderzo e Treviso, offre così un ampio spaccato dell’opera di un artista atipico e tenace, meritevole di essere riscoperto e valorizzato dalla comunità della Marca Trevigiana.
Il museo non è provvisto di ascensore. Dunque, in caso di persone con difficoltà o impossibilità deambulatoria, specificarlo tempestivamente all'indirizzo mail treviso@faigiovani.fondoambiente.it: comunicheremo alla struttura ospitante le necessità, in modo tale da rendere fruibile l'esperienza.