E’ prevista una visita guidata al Museo di San Marco, uno dei luoghi più affascinanti del Rinascimento, dove arte e spiritualità si incontrano in un’atmosfera senza tempo, che custodisce la più grande collezione al mondo di opere del Beato Angelico, che lavorò nel convento tra il 1438 e il 1445. Passeggeremo tra i celebri affreschi delle celle e avremo modo di visitare una sezione dell’importante nuova mostra dedicata a Beato Angelico, che riunisce alcune delle sue opere più preziose della fase giovanile e della sua produzione miniatoria. Un viaggio unico tra colori luminosi, armonia e devozione: un’esperienza imperdibile per chi ama l’arte e la storia di Firenze.
L’appuntamento è per giovedì 22 gennaio, al Museo di San Marco - piazza San Marco, 3 – Firenze, ore 10.15.
Contributo di partecipazione di 25 euro a persona per ingresso al museo, visita guidata e contributo FAI. Ogni partecipante deve essere socio FAI.
Si ricorda che in caso di impossibilità a partecipare il contributo di partecipazione non potrà essere rimborsato, ma sarà possibile cedere la propria prenotazione ad altri soci FAI.
Il processo di prenotazione on-line sarà completato nel momento in cui vi arriverà la conferma via e-mail.
Contestualmente al completamento della prenotazione, è necessario eseguire il pagamento del contributo di partecipazione utilizzando la carta di credito.
Per informazioni e chiarimenti scrivere a firenze@delegazionefai.fondoambiente.it