Vi attendiamo giovedì 4 agosto alle ore 18:00 presso la Villa Romana di Palazzi di Casignana. L’archeologo Giuseppe Hyeraci ci guiderà nel più grande complesso musivo di età romana dell'Italia meridionale, dove sono stati recentemente riportati alla luce due mosaici policromi della zona residenziale.
A seguire, ci sposteremo nella vicina Azienda Agricola Antonella Lombardo per una degustazione in vigna. La vignaiola, che rappresenta una delle eccellenze della nostra terra, ci racconterà come coltiva, nel pieno rispetto dell'ambiente, le più importanti varietà autoctone come il Gaglioppo, il Nerello Mascalese, il Calabrese Nero, il Greco di Bianco e il Mantonico che le sono valse gli ambiti tre bicchieri del Gambero Rosso.
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
- Per esigenze organizzative, è obbligatorio prenotare la propria visita su faiprenotazioni.it entro il 2 agosto.
- È previsto un contributo di partecipazione di 10,00€ per gli iscritti FAI e di 15,00€ per i non iscritti, in cui è conteggiato il costo del biglietto di accesso alla Villa Romana.
- Vi ricordiamo che in questa occasione sarà possibile rinnovare il proprio sostegno alla Fondazione o iscriversi al FAI.