VISITA ALLA CHIESA DI SANTA MARIA DEL CARMINE CON SALITA AL CAMPANILE

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

CHIESA DI SANTA MARIA DEL CARMINE (DETTA CHIESUOLA)

QUANDO

06/04/2024

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI PAVIA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Il Gruppo FAI Giovani Pavia è lieto di invitarvi ad una visita esclusiva della Chiesa di Santa Maria del Carmine. Insieme ai nostri volontari, saliremo anche al campanile, da cui sarà possibile godere di una vista mozzafiato sulla città!! Un'occasione da non perdere. Vi aspettiamo SABATO 6 Aprile!!!

L’evento è programmato su 5 turni dalle 14.00 alle ore 18.00 (ultima visita alle ore 17.00). Ogni turno durerà circa 60 minuti che comprende 30 minuti di visita alla chiesa e 30 minuti per la salita al campanile.

La visita della chiesa comprende la descrizione esterna dell’edificio (convento, campanile, facciata) e l’inquadratura storica del complesso. Al suo interno verranno descritti nel dettaglio la controfacciata e alcune cappelle laterali (tempo stimato 30 minuti).

La salita al campanile prevede un accenno storico sul campanile e le sue campane con poi una descrizione degli edifici visibile della città. Il tempo stimato è di circa 30 minuti includendo la salita (5-7 minuti), la descrizione (16 minuti) e la discesa (5-7 minuti).

La salita è vietata ai minori di 14 anni e per chi ha problemi di salute deambulatori e cardiovascolari.

Le visite si svolgeranno  dalle 14.00 alle ore 18.00 (ultima visita alle ore 17.00). Luogo di ritrovo: Piazza del Carmine, davanti all'ingresso della chiesa.

Evento su prenotazione tramite FAIprenotazioni. Per le visite sarà richiesto un contributo di 5 Euro per gli ISCRITTI FAI e di 7 Euro per i NON ISCRITTI. 

Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto di 15 EURO per i 18-35 anni e rinnovo alla stessa quota.

Per qualsiasi informazione scrivere una mail a: pavia@faigiovani.fondoambiente.it

 

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.