Visita al birrificio di Cascina Don Guanella e degustazione di prodotti km 0

Evento a contributo minimo aperto a tutti

Sostieni il FAI.

Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.

DOVE

PIAZZA ROSSE'

QUANDO

09/04/2026

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI LECCO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Cosa faremo

Cascina Don Guanella per un’esperienza unica tra gusto e territorio.

Durante la serata:
-  Degustazione di birre artigianali
-  Assaggi di formaggi e salumi di produzione propria a Km 0, varietà di pane casereccio     e dolce
-  Visita guidata al birrificio con il mastro birraio

Per chi non avesse avuto occasione di visitare il birrificio durante le giornate FAI, questa sarà l’opportunità perfetta!

¿ Il progetto
Il birrificio nasce nel 2021 con l’avvio del primo impianto e la coltivazione interna di orzo distico.
Nel 2022 arriva anche il primo raccolto di luppolo (Cascade, Centennial e Chinook), coltivato direttamente in cascina.

 L’acqua utilizzata proviene da una fonte di proprietà a 80 metri di profondità.
Oggi l’impianto è stato ampliato per aumentare capacità produttiva e qualità.

Ogni birra è il risultato di passione, ricerca e attenzione alle finalità socio-ambientali che sono alla base del progetto.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Quando vuoi partecipare?

Giovedì

9

Aprile
Disponibile

Dove ci incontreremo