Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.
In occasione delle Giornate FAI d’Autunno 2022, sabato 15 e domenica 16 ottobre, Villa dei Vescovi apre al pubblico dalle 10 alle 18 con un ricco programma di attività per tutti.
Saranno proposte visite guidate che portano i visitatori a scoprire la storia, l'architettura e il ciclo d’affreschi di Villa dei Vescovi, villa pre-palladiana immersa nel bellissimo paesaggio dei Colli Euganei.
Le visite agli spazi interni partiranno ogni 30 minuti, per scoprire la storia della Villa attraverso un percorso che parte dal suo legame con il paesaggio naturale circostante per arrivare alle particolarità architettoniche e pittoriche dei vari cicli ad affresco.
Orario di apertura: dalle ore 10 alle ore 18. Consigliata prenotazione online.
Visite guidate ogni 30 min dalle 10.00 alle 18.00 (ultima visita 18.00). Durata della visita: 50 minuti.