VILLA CECCATO, UNA DIMORA, UNA STORIA DI FAMIGLIA

Evento a contributo minimo riservato agli Iscritti FAI

DOVE

VILLA CECCATO
Salita Fontana Alta 27

QUANDO

19/09/2021

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI VICENZA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Ai piedi dei Castelli di Giulietta e Romeo, in un’oasi immersa nel verde, da cui si gode la vista della vallata dell’Agno-Chiampo, sorge Villa Ceccato. La Villa, sita a Montecchio Maggiore, è una residenza di campagna restaurata pochi anni fa ed oggi ancora totalmente arredata al suo interno.

L'evento prevede la visita guidata del giardino e degli interni della villa. Sarà questa anche occasione per scoprire la storia di alcuni illustri personaggi della storica famiglia Ceccato che qui risiedettero.

Le visite avranno una durata di 45 minuti ed inizieranno alle ore 10.00. Le visite saranno solo in lingua italiana.

Si consiglia di parcheggiare presso Piazza Duomo (15 minuti circa a piedi, parzialmente in salita) o in alternativa in Via Castelli 4 Martiri, Montecchio Maggiore VI

L'appuntamento è dedicato ai soli tesserati FAI come premio per aver scelto di sostenerci negli anni e per condividere con noi il desiderio di tutelare e valorizzare i beni paesaggistici e culturali. Sarà possibile effettuare l'iscrizione on-line o di persona il giorno dell'evento previa comunicazione all'indirizzo mail vicenza@faigiovani.fondoambiente.it

(Possibilità di iscrizione al FAI alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 euro dai 18 ai 35 anni e possibilità di rinnovo alla stessa quota.)

Evento a partecipazione con contributo minimo a partire dai sei anni.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Per approfondire

Da ricordare

Segnaliamo la presenza di scale all'interno della villa.

Non è consentito l'ingresso ad animali.

In caso di maltempo, l'evento non si terrà ed il contributo versato non potrà essere restituito. L'evento potrebbe essere riproposto nei mesi successivi, in tal caso il contributo versato sarà riconosciuto.

IMPORTANTE: La prenotazione è obbligatoria. Inoltre è obbligatorio per tutti i partecipanti di età maggiore a 12 anni il possesso del GREEN PASS o l'esito negativo di un tampone effettuato 48 ore prima dell'evento.