Una Notte al Museo

Evento a contributo minimo aperto a tutti

Sostieni il FAI.

Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.

DOVE

ISTITUTO DI ANATOMIA UMANA NORMALE
Via Forlanini, 8

QUANDO

25/10/2024

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI PAVIA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Cosa faremo

Il Gruppo FAI Giovani Pavia è lieto di invitarvi a Una Notte al Museo di Anatomia: sarà un’occasione imperdibile per visitare l’Istituto di Anatomia Umana Normale e ammirare i moltissimi reperti conservati nel suo museo!

Insieme alla Prof.ssa Cusella e agli studenti di Medicina, potremo scoprire gli oltre 2000 pezzi della Collezione Anatomica, tra preparati, modelli e cere, tutti databili tra la fine del Settecento e la fine dell’Ottocento, unici per bellezza e valore storico-didattico, opera di illustri Scienziati tra cui Giacomo Rezia, Antonio Scarpa, Bartolomeo Panizza e Giovanni Zoja.

Vi aspettiamo Venerdì 25 ottobre all’Istituto di Anatomia Umana Normale, via Forlanini 8! L’evento si terrà su due turni da venti persone l’uno, alle ore 21.00 e alle ore 22.00, e la visita durerà circa un’ora.

Evento su prenotazione tramite il portale FAI Prenotazioni, con un contributo di 8 euro per gli Iscritti FAI e di 10 euro per i NON Iscritti.

Possibilità di iscriversi in loco al FAI alla quota di benvenuto di 15 euro per i giovani dai 18 ai 35 anni e rinnovo alla stessa cifra.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Quando vuoi partecipare?

Iscriviti alla lista d'attesa

Dove ci incontreremo