Visite culturali a cura degli Animatori del Progetto "Le Terre dei Baschenis" al piccolo scrigno nel Comune di Valtorta che è l’Oratorio di Sant’Antonio Abate alla Torre, decorato nel XVI secolo da Cristoforo II Baschenis e Simone II Baschenis.
Durante la giornata di domenica 28 maggio 2023 sarà accessibile anche l'EcoMuseo di Valtorta (Via Roma 5, Valtorta (BG)). Questo luogo specifico potrà essere visitato in autonomia e senza necessità di prenotazione.
In concomitanza con l'Evento, si svolgerà la 13^ Edizione della Rassegna “Erbe del Casaro”, organizzata dall'Associazione "Altobrembo" ed il cui programma è consultabile al seguente link https://erbedelcasaro.it/maggio/. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto di prodotti tipici è possibile recarsi all’Info-point “Antica Segheria Pianetti” – Via Roma 21, Olmo al Brembo (BG).
Il Visitatore che desiderasse acquistare il pic-nic preparato in occasione della Rassegna "Erbe del Casaro" (dal costo di costo di €9,00 + €4,00 di caparra) dovrà OBBLIGATORIAMENTE prenotarlo entro le ore 12.30 di sabato 27 marzo 2023 ad uno dei seguenti contatti dell’Associazione “Altobrembo”
Sarà possibile ritirare e pagare il pic-nic presso all’Info-point “Antica Segheria Pianetti” – Via Roma 21, Olmo al Brembo (BG) dalle ore 10.00 alle ore 12.30 di domenica 28 maggio. Per ulteriori informazioni riguardo al pic-nic è possibile consultare il seguente link https://erbedelcasaro.it/pic-nic-28-maggio/.
Visite culturali in collaborazione con il Progetto "Le Terre dei Baschenis" e l'Associazione "Altobrembo". Un ringraziamento speciale ai Comuni di Cassiglio, Mezzoldo, Ornica, Santa Brigida, Valtorta ed alle Parrocchie di S.Bartolomeo Apostolo in Cassiglio, S.Ambrogio in Ornica, S.Brigida Vergine in Santa Brigida e S.Maria Assunta in Valtorta.
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
I posti su prenotazione consentono di gestire al meglio le visite durante la giornata: sono disponibili altrettanti accessi senza prenotazione. Per i posti non prenotati gli iscritti FAI avranno priorità d'accesso. Ci sarà la possibilità di iscriversi al FAI in loco.
RITROVO - Oratorio di Sant’Antonio Abate alla Torre, Via Torre 26, Valtorta (BG). Parcheggio presso Info-point di Valtorta (Ufficio Turistico), Via Roma, Valtorta (BG).
Si consigliano scarpe comode per la visita. L'Evento si terrà anche in caso di maltempo.