Visite culturali a cura degli Animatori del Progetto "Le Terre dei Baschenis" presso la Chiesa Plebana Santuario dell'Addolorata del Comune di Santa Brigida, edificio sacro decorato da capolavori del XV secolo di Pietro de Asenelis ed Angelo Baschenis, eccezionalmente sede della mostra “Carlo Ceresa in Alta Valle Brembana: storie e repliche” che terminerà proprio in data di domenica 28 maggio 2023.
I Visitatori, oltre a poter ammirare le bellezze artistiche, avranno la possibilità di deliziarsi con le leccornie prodotte dalle Aziende Agricole “La Contea”, “La Sella” e “Salvini Mattia”, le quali predisporranno degli stand per la vendita dei loro prodotti.
In concomitanza con l'Evento, si svolgerà la 13^ Edizione della Rassegna “Erbe del Casaro”, organizzata dall'Associazione "Altobrembo" ed il cui programma è consultabile al seguente link https://erbedelcasaro.it/maggio/. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto di prodotti tipici è possibile recarsi all’Info-point “Antica Segheria Pianetti” – Via Roma 21, Olmo al Brembo (BG).
Il Visitatore che desiderasse acquistare il pic-nic preparato in occasione della Rassegna "Erbe del Casaro" (dal costo di costo di €9,00 + €4,00 di caparra) dovrà OBBLIGATORIAMENTE prenotarlo entro le ore 12.30 di sabato 27 marzo 2023 ad uno dei seguenti contatti dell’Associazione “Altobrembo”
Sarà possibile ritirare e pagare il pic-nic presso all’Info-point “Antica Segheria Pianetti” – Via Roma 21, Olmo al Brembo (BG) dalle ore 10.00 alle ore 12.30 di domenica 28 maggio. Per ulteriori informazioni riguardo al pic-nic è possibile consultare il seguente link https://erbedelcasaro.it/pic-nic-28-maggio/.
Visite culturali in collaborazione con il Progetto "Le Terre dei Baschenis" e l'Associazione "Altobrembo". Un ringraziamento speciale ai Comuni di Cassiglio, Mezzoldo, Ornica, Santa Brigida, Valtorta ed alle Parrocchie di S.Bartolomeo Apostolo in Cassiglio, S.Ambrogio in Ornica, S.Brigida Vergine in Santa Brigida e S.Maria Assunta in Valtorta.
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
I posti su prenotazione consentono di gestire al meglio le visite durante la giornata: sono disponibili altrettanti accessi senza prenotazione. Per i posti non prenotati gli iscritti FAI avranno priorità d'accesso. Ci sarà la possibilità di iscriversi al FAI in loco.
RITROVO - Chiesa Plebana Santuario dell’Addolorata, Via dei Pascoli 3, Santa Brigida (BG).
Si consigliano scarpe comode per la visita. L'Evento si terrà anche in caso di maltempo.