Una giornata tra archeologia industriale e arte sacra a Vittorio Veneto

Evento a contributo minimo aperto a tutti

Sostieni il FAI.

Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.

DOVE

CHIESA DI SANTA MARIA DEL MESCHIO
Piazza Meschio

QUANDO

21/09/2025

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI BELLUNO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Cosa faremo

Una giornata a Vittorio Veneto tra archeologia industriale e arte sacra. Scopriremo i segreti della produzione del seme-bachi nell’ex Istituto Bacologico F.lli Marson e ammireremo le chiese di S. Maria del Meschio e di S. Andrea di Bigonzo con i capolavori che custodiscono.

Da ricordare

Tutti gli spostamenti avverranno con mezzi propri.


Il ritrovo è fissato alle 9.30 nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria del Meschio, dove è disponibile un parcheggio. Ulteriori possibilità di sosta si trovano anche nelle vicinanze
I partecipanti sono invitati a portare il pranzo al sacco, che potrà essere consumato nel giardino o in alcuni locali del Museo predisposti per l’accoglienza e dove ci sarà offerto anche un aperitivo.
Nel pomeriggio ci si trasferirà con la propria auto alla Pieve di Sant’Andrea di Bigonzo, situata a circa 2 km e dotata di parcheggi. Al termine della visita si farà rientro con i propri mezzi.

Quando vuoi partecipare?

Domenica

21

Settembre
Disponibile

Attenzione: non è richiesta prenotazione per bambini d’età inferiore ai 6 anni

Dove ci incontreremo