Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.
Care amiche e cari amici,
come di consueto siamo lieti di invitarvi a celebrare l'arrivo dell'estate in nostra compagnia il giorno sabato 5 Luglio.
In occasione del 50° anniversario della nascita del FAI abbiamo scelto una location davvero speciale, l'isola dei Cipressi di Pusiano.
Lasciandoci liberamente ispirare dal famoso dipinto "Ave Maria a Trasbordo", opera di Giovanni Segantini che a Pusiano trascorse parte della sua vita, ci recheremo in battello sull'isola, dove avremo modo di visitarne gli angoli più belli e pittoreschi accompagnati in esclusiva dal suo proprietario.
Seguirà un momento conviviale durante il quale si potrà sorseggiare un fresco cocktail dalle inebrianti note botaniche di RIVO Gin, accompagnato da un assaggio di frutta di stagione.
Punto di ritrovo è Palazzo Beauharnais, Via Mazzini, 39 Pusiano (CO) 22030. Qui si terrà una breve visita allo Spazio Segantini, sala permanente dedicata all'omonimo pittore che verrà eccezionalmente aperta e illustrata dai volontari dall’associazione Promo Terre Segantini. Successivamente ci recheremo al molo per trasbordare all’isola dei Cipressi.
Il ritorno a Pusiano è previsto per le ore 20.00 circa
Evento con iscrizione obbligatoria
DATA: sabato 5 luglio
ORARIO: dalle ore 17.00 a seconda del turno di prenotazione. Ritorno previsto per le ore 20.00 circa
Contributo a partire da:
- Iscritti FAI 30 euro
- Non iscritti FAI 35 euro
(In caso di pagamento con bonifico la conferma dell'iscrizione verrà inviata alla ricezione dello stesso)
Possibilità di rinnovare o iscriversi in loco.
Vi aspettiamo numerosi per salutare insieme a voi l'arrivo dell'estate!
N.B.: la drink list comprenderà sia cocktail alcolici che analcolici. Il contributo sopra indicato comprende un cocktail a persona, per ogni successiva consumazione il contributo da pagare in loco sarà di 7 euro
Si consiglia di portare con sé un telo per potersi accomodare sul prato gustando il proprio cocktail.
Per ogni informazione in merito scrivere a: como@delegazionefai.fondoambiente.it