ATELIER FABRIZIO DUSI
Via Vittorio Sciaiola, 11
21/04/2023
GRUPPO FAI GIOVANI DI MILANO
EVENTO IN PRESENZA
Con la visita allo studio di Fabrizio Dusi, organizzata dal FAI Giovani Milano, vi porteremo alla scoperta dell’atelier di uno dei più importanti e riconosciuti artisti del panorama artistico, italiano e internazionale.
Fabrizio Dusi ci racconterà del suo percorso personale ed artistico facendoci scoprire tutte le tappe, le tipologie, gli strumenti e i metodi della sua arte, all’interno del suo laboratorio.
Biografia dell’artista:
Fabrizio Dusi è nato a Sondrio nel 1974, vive e lavora a Milano.
Collabora con gallerie di primo piano con cui partecipa a fiere d’arte in Italia e all’estero. In oltre 10 anni di attività ha fatto importanti mostre personali a Milano, Verona, Genova, Lecco, Pietrasanta, Arezzo e ha partecipato a molte collettive tra cui si possono citare Ricordi futuri 4.0 2018 a cura di Ermanno Tedeschi c/o Binaro 21- Memoriale della Shoah Milano; La scultura ceramica contemporanea in Italia 2015 c/o Galleria Nazionale D’Arte Moderna Roma a cura di Mariastella Margozzi e Nino Caruso; Praestigium Contemporary Artists from Italy 2013 a cura di Luca Beatrice c/o la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Torino; BAG , Bocconi Art Gallery 2013 c/o Universita’ Bocconi Milano ; 13x17 2007 a cura di Philippe Daverio c/o Padiglione Italia Venezia.
2022 #TOGETHER a cura di Luca Beatrice, Galleria Flora Bigai Pietrasanta
2022 Eva e Adamo Casa Natale di Raffaello Urbino , a cura di Luigi Bravi
2021 GOLDEN AGE a cura di Chiara Gatti, Monte Verità Ascona (Svizzera)
2020 INSIEME AL MONDO PIANGERE RIDERE VIVERE, mostra personale presso il Museo Civico di Bagnacavallo e progetto site specific sulla facciata del Comune, a cura di Chiara Gatti e Diego Galizzi
2019 Together Fondazione Bernareggio di Bergamo a cura di Giovanni Berera
2019 MAI PIÙ FASCISMO alla.Fondazione Feltrinelli a Milano
2019 progetto 2 passeggeri nel Passante di Garibaldi a Milano a cura di Chiara Gatti 2018 progetto all'istituto Italiano di Cultura a Jakarta
2017 Casa della Memoria DON' T KILL a cura di Chiara Gatti e Sharon Hecker
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
Ritrovo alle ore 18:30 in Via Vittorio Sciaiola 11, Milano. La visita durerà circa un'ora.