The Blank. Testimoni oculari a Palazzo della Ragione

Evento a contributo minimo riservato agli Iscritti FAI

DOVE

PALAZZO DELLA RAGIONE
Piazza Vecchia 8/A

QUANDO

27/12/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI BERGAMO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

La mostra “Testimoni oculari”, allestita nella magnifica sala delle Capriate nel Palazzo della Ragione in città alta a Bergamo ci permetterà, grazie alla sapiente conduzione del curatore Stefano Raimondi, di avvicinarci con cognizione e competenza a opere fondamentali dell'arte contemporanea di artisti come Berlinde De Bruyckere, Julian Charrière, Isabelle Cornaro, Ibrahim Mahama, Jacopo Mazzonelli, Georgina Starr e Nari Ward. Testimoni oculari è un invito a prendere coscienza del nostro presente, approfondendo le prospettive, i cambiamenti e le trasformazioni che si aprono in modo a volte dirompente, altre quasi impercettibilmente, dinanzi ai nostri occhi. Come testimone oculare il visitatore è chiamato in causa, invitato a esplorare con curiosità i lavori e gli intrecci che si dipanano da essi, perché non tutte le cose sono quello che sembrano.

Da ricordare

QUANDO: venerdì 27 Dicembre 2024

  • alle ore 15.30 prima visita
  • alle ore 16:30 seconda visita

DOVE: Palazzo della Ragione, sala delle capriate – Piazza Vecchia in città alta a Bergamo. Consigliamo di raggiungere città alta con i mezzi pubblici: le linee 1 e 3 dell’autobus o la funicolare.

RITROVO: 15 minuti prima della partenza di ciascuna visita, ai piedi dello scalone che da Piazza Vecchia conduce alla sala delle Capriate nel Palazzo della Ragione. Ad accogliervi ci saranno i volontari della Delegazione.

COME: visita in gruppo di max 18 persone della durata di circa 45 minuti. La permanenza alla mostra può continuare liberamente fino all’orario di chiusura della stessa.

CONTRIBUTO: Evento riservato ai soli iscritti FAI con contributo libero a partire da 8 euro che include il biglietto di ingresso alla mostra. Il contributo verrà versato al delegato FAI direttamente sul posto. Possibilità di iscriversi e rinnovare l'iscrizione al FAI, o di iscrivere al FAI altre persone, in loco.

PRENOTAZIONE: Prenotazione vivamente consigliata, fino ad esaurimento posti. Sarà possibile partecipare alle visite senza prenotazione solo qualora vi siano posti ancora liberi.