Terme romane di Supino

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

TERME ROMANE
Via Cona del Popolo

QUANDO

24/06/2022

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI FROSINONE

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Apertura straordinaria di un piccolo gioiello nascosto, di epoca romana: le terme private di una delle ville rustiche sorte nella fertile campagna della Valle Latina, lungo la strada che collegava Roma alla Campania. L’area archeologica delle terme romane è situata in località “La Cona del Popolo”, a valle del centro storico di Supino. E' costituita dai resti di un edificio termale a carattere privato con mosaici e pavimenti in opus sectile, databile nella prima metà del II secolo d.C. Questo edificio non è isolato ma appartiene ad una grande villa ancora sepolta ed estesa nei settori immediatamente circostanti.

Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Si prega di presentarsi con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio e munirsi di scarpe comode visto la delicatezza del sito