Stregati dalla Luna

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

CASTELLO DI LARDIRAGO
Strada Provinciale, 8

QUANDO

13/09/2024

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI PAVIA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Il Gruppo FAI Giovani Pavia e` lieto di invitarvi a “Stregati dalla Luna”, uno speciale evento tra mito e scienza, organizzato in collaborazione con l’Associazione Astronomica Pavese. 

La luna non solo ha un’influenza profonda sulla vita del nostro pianeta, governando ad esempio l’alternarsi delle maree... con la sua luce argentea accende infatti da sempre la fantasia di artisti e scrittori, che nei secoli ci hanno regalato opere e miti ad essa legati. 

Nel suggestivo sfondo del castello di Lardirago, potremo osservare una splendida luna crescente, scoprendone i segreti astronomici, storici e mitologici. 

L’evento inizierà` con la visita del castello a cura dei volontari FAI Giovani, e proseguirà` con un’osservazione astronomica, con tanto di osservazione con telescopio, accompagnata da miti e racconti riguardanti la luna, a cura dell’Associazione astronomi pavesi.

Vi aspettiamo Venerdì` 13 settembre alle ore 21.00, al castello di Lardirago, in Via Fratelli Zoncada, 27016 Lardirago (PV)! 

Evento su prenotazione tramite il portale FAI Prenotazioni, con un contributo di 10 euro per gli Iscritti FAI e di 13 euro per i NON Iscritti. 

Possibilità` di iscriversi in loco al FAI alla quota di benvenuto di 15 euro per i giovani dai 18 ai 35 anni e rinnovo alla stessa quota. 

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.