Saper Fare: le imprese si raccontano - LA FER SRL dei F.lli Ramaioli

Evento a contributo minimo aperto a tutti

Sostieni il FAI.

Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.

DOVE

LA FER SRL DEI F.LLI RAMAIOLI
Viale Cesare Cattaneo 26/A

QUANDO

Dal 31/01/2026 al 01/02/2026

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DELL'ALTA BRIANZA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Cosa faremo

SAPER FARE è un' iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Como-Lecco e dalle Delegazioni FAI di Como, di Lecco e Alta Brianza, con l’intento di far conoscere le eccellenze produttive locali aprendo al pubblico alcuni luoghi simbolo concepiti non solo come spazi di produzione, ma luoghi di incontro tra storia e tradizione, sviluppo e innovazione, espressione di competenze, professionalità e creatività che si tramandano nel tempo.

La Fer dei F.lli Ramaioli
Fondata nel 1975, La Fer è un’azienda artigiana specializzata in carpenteria metallica su misura che proprio quest’anno ha festeggiato i suoi 50 anni. Tradizione e innovazione si uniscono in soluzioni di qualità e funzionali, frutto di precisione e cura del dettaglio. Dal ferro forgiato a mano alla carpenteria metallica su misura: cancelli, scale, serramenti e architettura. La visita conduce nel cuore della produzione e del saper fare artigiano, con un laboratorio creativo per sperimentare attraverso il fare pratico.

Percorso di visita

Il percorso accompagna i visitatori nel cuore della produzione, raccontando il “saper fare” artigiano e il legame tra territorio e comunità produttiva. È previsto un laboratorio creativo che invita a sperimentare attraverso il fare pratico.

E' richiesta la prenotazione su faiprenotazioni.fondoambiente.it

Contributo a partire da:

- € 8 iscritti FAI

- € 12 NON iscritti FAI

Informazioni logistiche:

Le visite saranno rivolte a gruppi di massimo 15 persone. Il percorso è accessibile a persone con disabilità; non è previsto l'accesso ad animali ed è consigliato per bambini di età superiore a 10 anni.

Appuntamento in Via Cesare Cattaneo 26/A, Cantù (Como).

Per godere appieno di questa esperienza, suggeriamo di arrivare 10 minuti prima rispetto all’orario previsto per la visita.

Per info: altabrianza@delegazionefai.fondoambiente.it

Da ricordare

Ricorda di portare con te la tessera Fai

Quando vuoi partecipare?

Sabato

31

Gennaio
Disponibile
Domenica

1

Febbraio
Disponibile