LABORATORIO NERVI - POLITECNICO DI MILANO - SEDE DI LECCO

Evento a contributo minimo aperto a tutti

Sostieni il FAI.

Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.

DOVE

POLITECNICO DI MILANO - SEDE DI LECCO
Via Gaetano Previati 1/c

QUANDO

Dal 11/10/2025 al 12/10/2025

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI LECCO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Cosa faremo

In occasione delle Giornate FAI, preparati a un viaggio straordinario nel cuore dell’ingegneria e dell’architettura del Novecento!

Scopri l’universo visionario di Pier Luigi Nervi, uno dei più grandi maestri dell’architettura strutturale a livello internazionale.
Ad accompagnarti sarà un docente esperto, il cui lavoro di ricerca è dedicato proprio allo studio delle strutture in calcestruzzo — come quelle che hanno reso celebre Nervi nel mondo. Un’occasione unica per comprendere da vicino la genialità tecnica e artistica dietro le sue opere iconiche!
Non perdere l’opportunità di guardare l’architettura con occhi nuovi.

Ti aspettiamo per un’esperienza che unisce storia, scienza e bellezza!

Da ricordare

Le visite saranno possibili solo sabato su prenotazione con un contributo di 10 euro a persona nei seguenti orari: 10.00, 11.00, 14.30 e 15.30, Dureranno circa un'ora e saranno tenute dal prof. Giulio Zani, docente e ricercatore del Politecnico di Milano presso il polo Territoriale di Lecco.

Quando vuoi partecipare?

Sabato

11

Ottobre
Disponibile

Dove ci incontreremo