Picasso by Night : La metamorfosi della figura al Mudec

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

MUDEC
Via Tortona 56

QUANDO

18/04/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Il Mudec ospita una mostra dedicata al rapporto tra Picasso e il “primitivismo”. Saranno esposte oltre quaranta opere del maestro spagnolo, tra dipinti, sculture, insieme a 26 disegni e bozzetti di studi preparatori provenienti da diversi musei internazionali e collezioni private.

Il Museo delle Culture di Milano contribuirà con le proprie collezioni di arte africana, e non solo, a comprendere il rapporto tra Picasso e le fonti culturali che lo hanno influenzato fin dalle origini e che sono state decisive per la realizzazione di capolavori come Les Demoiselles d’Avignon, di cui saranno presentati materiali di studio correlati alla sua lunga e complessa elaborazione. 
La visita sarà a cura di Stefania Locatelli, guida turistica abilitata, specialista in divulgazione culturale, museologia e marketing turistico. Laureata in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano e in Scienze Turistiche presso l’Università Milano Bicocca, da oltre dieci anni si occupa di visite guidate a musei, monumenti e mostre nonché dell’ideazione di percorsi tematici e itinerari cittadini per il pubblico milanese e per turisti italiani e stranieri.

Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@delegazionefai.fondoambiente.it

Ritrovo ore 20:45 nell’atrio del Mudec – Museo delle Culture, via Tortona 56, Milano. La visita durerà circa un’ora e mezza.

Evento aperto a tutti con contributo minimo a partire da:

  • 25 € per iscritti FAI
  • 30 € per i non iscritti FAI.