Picasso by Night : La metamorfosi della figura al Mudec

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

MUDEC
Via Tortona 56

QUANDO

18/04/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

Il Mudec ospita una mostra dedicata al rapporto tra Picasso e il “primitivismo”. Saranno esposte oltre quaranta opere del maestro spagnolo, tra dipinti, sculture, insieme a 26 disegni e bozzetti di studi preparatori provenienti da diversi musei internazionali e collezioni private.

Il Museo delle Culture di Milano contribuirà con le proprie collezioni di arte africana, e non solo, a comprendere il rapporto tra Picasso e le fonti culturali che lo hanno influenzato fin dalle origini e che sono state decisive per la realizzazione di capolavori come Les Demoiselles d’Avignon, di cui saranno presentati materiali di studio correlati alla sua lunga e complessa elaborazione. 
La visita sarà a cura di Stefania Locatelli, guida turistica abilitata, specialista in divulgazione culturale, museologia e marketing turistico. Laureata in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano e in Scienze Turistiche presso l’Università Milano Bicocca, da oltre dieci anni si occupa di visite guidate a musei, monumenti e mostre nonché dell’ideazione di percorsi tematici e itinerari cittadini per il pubblico milanese e per turisti italiani e stranieri.

Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@delegazionefai.fondoambiente.it

Da ricordare

Ritrovo ore 20:45 nell’atrio del Mudec – Museo delle Culture, via Tortona 56, Milano. La visita durerà circa un’ora e mezza.

Evento aperto a tutti con contributo minimo a partire da:

  • 25 € per iscritti FAI
  • 30 € per i non iscritti FAI.