Passeggiata Reale

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

VILLA REALE DI MONZA
Viale Brianza 1

QUANDO

25/09/2022

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MONZA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

La Delegazione FAI di Monza, con il Gruppo Giovani e in collaborazione con la Reggia di Monza, propone l’iniziativa Passeggiata reale, visite culturali per scoprire la storia dei Giardini della Villa. 

Oggetto della visita sono gli elementi che hanno caratterizzato il giardino, le componenti non più esistenti, la parte all’inglese e la sua evoluzione, il grande disegno paesistico, gli esemplari botanici di pregio e il Tempietto, belvedere neoclassico di origini tardo- settecentesche restaurato nel 2021. 

Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Domenica 25 Settembre

Turni di visita alle ore 10.00, 11.00, 12.00

Ritrovo presso lo scalone della Villa Reale, lato Giardini

L’iniziativa verrà organizzata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, con prenotazione online, Se resteranno posti disponibili sarà possibile accogliere visitatori in loco.