Per domenica 26 giugno il Gruppo Giovani FAI Monza, in collaborazione con la Reggia di Monza, propone l’iniziativa Passeggiata reale. Si tratta di visite culturali per far comprendere la grande rilevanza dei Giardini di Villa Reale, luoghi testimoni dell’evolversi della cultura architettonica e del giardino, della sensibilità intellettuale, dei cambiamenti storico-politici e centro di sperimentazione botanica e scientifica tra i più importanti in Europa per tutto il XIX secolo. Le visite riguarderanno anche gli alberi monumentali presenti nei Giardini, studiati e censiti da agronomi incaricati dalla Reggia di Monza, per programmarne la cura con interventi di manutenzione.
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
Turni di visita alle ore 9.30, 10.00,10.30, 11.00, 11.30 e 12.00
Ritrovo presso lo scalone della Villa Reale, lato Giardini
Evento aperto a tutti con contributo a partire da 4,00€ per iscritti FAI e 6,00€ per non iscritti FAI per aiutare la Fondazione a realizzare la sua missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano di arte e natura.
L’iniziativa verrà organizzata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, con prenotazione online, Se resteranno posti disponibili sarà possibile accogliere visitatori in loco.