Il gruppo Fai Castiglione Alto Mantovano organizza per il pomeriggio di sabato 16 settembre una visita alle sale di Palazzo Bondoni Pastorio di Castiglione delle Stiviere, che si svolgerà attraverso i racconti dei personaggi che lo hanno abitato o degli ospiti che lo hanno frequentato in un arco di tempo che va dalla fine del 500 alla metà del 900. Il Palazzo è una grande casa patrizia fondata nel quattrocento e trasmessa per secoli in eredità di generazione in generazione. Nella memoria dell’ultima discendente dell’antica famiglia, Maria Simonetta Bondoni Pastorio, che ha voluto aprirlo al pubblico, e nell’impegno di quanti oggi lo mantengono vivo il Palazzo da il benvenuto a tutti coloro che ne desiderano varcare la soglia.
Le visite si svolgeranno alle 14,30 – 16,00 – 17,30 – 19,00
L'evento è aperto a tutti e si svolgerà presso Palazzo Bondoni Pastorio a Castiglione delle Stiviere in via Guglielmo Marconi 34.
Contributo a partire da € 5 per gli iscritti FAI e € 8 per i non iscritti. Possibilità di iscriversi al FAI in loco o di rinnovare l'iscrizione.
I posti sono limitati: prenotazione consigliata entro Venerdì 15 Settembre.