Oltre il sipario. Il cuore segreto del Teatro Toselli si svela al FAI.

Evento a contributo minimo aperto a tutti

Sostieni il FAI.

Su questa piattaforma puoi prenotare o fare la tua donazione per accedere alle iniziative del FAI. Con la tua partecipazione ci aiuti concretamente a realizzare la nostra missione di tutela e valorizzazione del patrimonio italiano e arte e natura. Per questo ti ringraziamo augurandoci che il tuo tempo insieme al FAI sia un tempo sempre speso bene.

QUANDO

14/02/2026

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI CUNEO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Cosa faremo

La Delegazione FAI di Cuneo apre le porte del teatro Toselli di Cuneo per svelare non solo la sua magnifica architettura ottocentesca, ma la sua anima più vibrante e nascosta.

La visita guidata si trasformerà in un viaggio multisensoriale: i visitatori saranno accompagnati dai narratori FAI attraverso i palchi, la platea e fin sul palcoscenico e oltre, dietro le quinte inaccessibili al pubblico, scoprendo aneddoti legati alla figura di Giovanni Toselli e ai segreti della torre scenica.

La vera magia risiederà nell’incontro inaspettato con l’arte viva: il percorso sarà infatti punteggiato da "presenze" a sorpresa. Attori e ballerine appariranno tra i velluti e le quinte, dando corpo e voce alla memoria del teatro. Brevi performance coreutiche e monologhi teatrali faranno rivivere l'atmosfera delle grandi prime, offrendo una prospettiva inedita e coinvolgente che va oltre la semplice narrazione storica.

Da ricordare

Visita a gruppi di 25 persone, ingresso ogni 60'.

Con il patrocinio di: Comune di Cuneo 
In collaborazione con: Accademia Teatrale G.Toselli – La Maison de la Danse
Con il contributo di: Fondazione CRC.

Quando vuoi partecipare?

Sabato

14

Febbraio
Disponibile

Dove ci incontreremo