Notte al castello: lucciole e musica sotto le stelle

Evento a contributo minimo riservato agli Iscritti FAI

DOVE

CASTELLO DI VALVERDE
Via Maironi Giovanni da Ponte, 3

QUANDO

29/06/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI BERGAMO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Evento rinviato a causa previsioni meteo incerte

La Delegazione FAI di Bergamo vi invita a passare una sera d’estate ai piedi delle mura veneziane, ospiti nella residenza scelta nel 1585 dal capitano Paolo Loredan per scrutare il tratto della Fara, di cui fu artefice. Immersa nel suo parco, che attira e protegge le lucciole, la nobile residenza del Castello di Valverde ci apre le porte. Nella corte d’onore potremo scrutare le stelle mentre la musica ci inviterà a danzare, o ad accomodarci sotti i portici e nelle sale affrescate, mentre piluccheremo le prelibatezze del Tassino: finger food, mini burger, friselle e hummus preparati dal vivo da due chef, così come il piatto forte che non ci lascerà con il languorino. L’aperitivo, alcolico e analcolico, buoni vini e, naturalmente l’acqua, ci disseteranno se il caldo estivo arriverà davvero. Un luogo magico e un modo festoso di accogliere l’estate del  FAI.

  • Dove: Bergamo, il Castello di Valverde, Via Giovanni Maironi da Ponte 3,.
  • Parcheggi: consigliato il Parcheggio Città Alta (della Fara) in via della Fara, 3. Per informazioni e tariffe ridotte (scaricando l’app Bmove, forfait serale 18:00-00:00 a 6 euro) consultare il link  https://www.bestinparking.com/it/it/garage/parcheggio-citta-alta. Si trova a 600 metri dal Castello di Valverde, raggiungibile a piedi attraverso porta San Lorenzo.
  • Ztl: dalle 21:00 è attiva la ZTL via Maironi da Ponte all'altezza della rotatoria con via Valverde con varco di accesso video sorvegliato. Chi utilizza il parcheggio della Fara può accedere nella ZTL.
  • Come: una serata in libertà, fra amici della bellezza, dell’arte, della storia e del buon cibo. L'ingresso è riservato a chi ha compiuto i 18 anni.
  • Quando: sabato 29 giugno 2024 dalle 21:00 alle 23:45. Ingresso al castello dalle ore 20:15.
  • Il contributo copre ogni spesa viva, incluso il catering (lista allergeni disponibile in loco). Resta escluso il costo del parcheggio che è estraneo all’organizzazione.
  • Prenotazione obbligatoria
  • Luogo non accessibile ai disabili