MUSA - MUSEO UNIVERSITARIO SCIENZE ANTROPOLOGICHE
Via Giuseppe Ponzio, 5-7
28/03/2023
DELEGAZIONE FAI DI MILANO
EVENTO IN PRESENZA
La mission del Museo MUSA è diffondere il ruolo e l’importanza delle scienze mediche, antropologiche e forensi nella lotta alla violenza e nella tutela dei diritti umani.
Attraverso la voce narrante della dott.ssa Cristina Cattaneo scopriremo meglio le discipline protagoniste del MUSA, ovvero quelle che si occupano di studiare il corpo umano in tutte le sue forme, per ricostruire un passato, remoto o recente, attraverso l’esame del cadavere, dello scheletro, ma anche del vivente. Vi aspettiamo!
La dott..sa Carla Cattaneo è dal 2015 Professore Ordinario di Medicina Legale e delle Assicurazioni (MED 43) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia; Università degli Studi di Milano (prima Ricercatore poi Professore Associato della stessa Università); dal 2003 tiene il corso di Antropologia (BIO 08) per i corsi di Laurea di Scienze Naturali, Conservazione dei Beni Culturali e Archeologia presso l’Università degli Studi di Milano 2; dal 2019 (in collaborazione con il Prof Marco Caccaniga) insegna il corso di Scienze Forensi per il corso di laurea specialistica in Scienze Naturali presso l’Università degli Studi di Milano.
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
Ritrovo alle ore 15:50 in Via Giuseppe Ponzio, 5-7. La visita durerà circa 2 ore.