LA FACCIATA DEL DUOMO DI ORVIETO DALL'ALTANA DEL MUSEO FAINA

Evento a contributo minimo riservato agli Iscritti FAI

DOVE

MUSEO FAINA
Piazza Duomo, 29

QUANDO

Dal 26/03/2022 al 27/03/2022

CON CHI

GRUPPO FAI DI ORVIETO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
POSTI ONLINE TERMINATI, possibilità di prenotarsi in loco fino al raggiungimento della capienza massima

Riservato agli Iscritti FAI

Se non sei iscritto o se devi rinnovare la tua iscrizione Clicca qui e poi torna su questa pagina per prenotare la tua visita.
Se sei iscritto al FAI possiamo riservarti vantaggi e esperienze esclusive!

Cosa faremo

In occasione delle GFP, la Fondazione per il Museo Claudio Faina ha concesso l'accesso all'altana per godere di una vista unica della facciata del Duomo antistante. La disposizione e le dimensioni di Piazza Duomo non permettono una vista d'insieme, ma il rapporto tra profondità della piazza e altezza della facciata del Duomo è tale da dare una sensazione di incombenza, e tanto più si sale parallelamente alla facciata tanto più è possibile avere una visione ravvicinata. Proponiamo quindi la vista della facciata del Duomo da una prospettiva insolita ed unica, una visita emozionale in un contesto assolutamente insolito, e per dirla con le parole dell'architetto Carlo Scarpa ' il mediocre non ci interessa, il bello lo conosciamo, andiamo alla ricerca del sublime. Bonus della giornata sarà la possibilità, offerta dalla Fondazione che gestisce il Museo "Claudio Faina" agli Iscritti e Iscrivendi al FAI, di visitare gratuitamente la bellissima collezione dei Conti Faina. Oggetti unici, provenienti da siti archeologici etruschi, greci e romani, raccolti nel tempo e con passione dai vari componenti la famiglia Faina, e donati alla città di Orvieto per volere testamentario.

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Apertura ai soli Iscritti e Iscrivendi FAI. Per la visita si consigliano scarpe comode, e binocolo. Dopo la visita all'altana, la Fondazione per il Museo Faina offrirà l'accesso gratuito per la visita delle collezioni etrusche in esso esposte.