Museo del Risorgimento e della Età Contemporanea

Evento a contributo libero aperto a tutti

DOVE

STABILIMENTO PEDROCCHI
Galleria Pedrocchi 11

QUANDO

02/06/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI PADOVA

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Per noi Italiani la data del 2 giugno rappresenta la Festa della Repubblica ed è l'occasione per ricordare che la conquista della nostra Costituzione non è stata semplice e nemmeno veloce.

Il Museo del Risorgimento e dell'Età contemporanea della città di Padova, ospitato nello splendido piano nobile del Caffè Pedrocchi, raccoglie le testimonianze degli anni di gestazione, di ideali, di sacrifici, di vittorie, ma anche di sconfitte, che hanno portato alla nascita della nostra Repubblica. Un luogo per ricordare il passato e stimolare una riflessione consapevole sul presente e sul nostro futuro.
La visita lungo le sue sale sarà l'occasione per ripercorrere la storia della nostra città, inquadrandola all'interno della storia dell'Italia risorgimentale fino alla creazione della Repubblica.

Ci accompagnerà nella visita il Dr.Marco Callegari

Da ricordare

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione.
La conferma dell'avvenuta prenotazione sarà data a video a seguito del versamento del vostro contributo e sarà seguita da una mail riepilogativa nel giro di qualche ora.
In caso di mancato arrivo della conferma, vi suggeriamo di controllare la cartella delle promozioni o nello spam ed eventualmente contattarci via mail a prenotazioni.padova@delegazionefai.fondoambiente.it in modo da poter verificare la vostra posizione.


Vi preghiamo di arrivare con una decina di minuti di anticipo.