Mostra di Goya a Palazzo Reale

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

PALAZZO REALE

QUANDO

28/02/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

La mostra ‘’Goya. La ribellione della ragione’’ a Palazzo Reale racconta il percorso di un grande artista spagnolo, uno straordinario pittore e incisore che seppe rompere le convenzioni accademiche in direzione di una totale libertà creativa.

Goya è vissuto in Spagna tra la seconda metà del Settecento e i primi decenni dell’Ottocento un periodo storico attraversato da grandi cambiamenti politici e sociali: la crisi delle monarchie europee, la Rivoluzione francese, l’età napoleonica, la restaurazione. È stato testimone del passaggio dall’ancien régime all’età moderna ed ha saputo interpretare il suo tempo con un’arte potente e inquieta, intrisa del suo animo artistico e del suo pensiero intellettuale.

La visita sarà a cura di Stefania Locatelli, guida turistica abilitata, specialista in divulgazione culturale, museologia e marketing turistico. Laureata in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano e in Scienze Turistiche presso l’Università Milano Bicocca, da oltre dieci anni si occupa di visite guidate a musei, monumenti e mostre nonché dell’ideazione di percorsi tematici e itinerari cittadini per il pubblico milanese e per turisti italiani e stranieri.

Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@delegazionefai.fondoambiente.it

Da ricordare

Ritrovo alle ore 16:45 davanti all'ingresso principale di Palazzo Reale in Piazza Duomo. La visita durerà circa un’ora e mezza.

Evento aperto a tutti con contributo minimo a partire da:

  • 25 € per iscritti FAI
  • 30 € per i non iscritti FAI.