Milan l’è un gran Milan – Seconda Edizione!

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

LUNGOLAGO DI COMO

QUANDO

15/02/2026

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI COMO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse - A breve una nuova data!
Posti Esauriti - A breve una nuova data!

Cosa faremo

Torna “Milan l’è un gran Milan”, una giornata pensata per chi ama camminare nella città con occhi curiosi e passo lento, lasciandosi guidare dalle storie e dai luoghi che ne rivelano l’essenza più autentica.

Ci troveremo di fronte al Cimitero Monumentale alle 10.45 e alle 11 inizieremo la visita guidata di uno dei luoghi più sorprendenti di Milano: un museo a cielo aperto dove arte, architettura e memoria si intrecciano in un racconto silenzioso e potente. Sculture e monumenti diventano pagine di storie personali da leggere camminando.

Ci sposteremo poi a piedi per una passeggiata nella zona di Porta Nuova, per un pranzo libero. L’accompagnatore fornirà indicazioni sulle opzioni per il pranzo.

Alle 14 ci muoveremo con i mezzi pubblici per raggiungere la Galleria Vittorio Emanuele II nel cuore di Milano, dove ci troveremo con la nostra guida per scoprire alcune delle botteghe storiche più iconiche della cittàPeck, Telerie Spadari, Galli, Marchesi, Savini.
Luoghi che non sono solo negozi o caffè, ma custodi di tradizioni, eleganza e saper fare milanese, raccontati da una guida che ne svelerà storie e curiosità.

Concluderemo la giornata con un “dolce” momento al Caffè Giacomo, all’interno della splendida cornice di Palazzo Reale (facoltativo).

“Milan l’è un gran Milan” è un invito a scoprire Milano, un passo alla volta.

Il percorso del tour prevede spostamenti a piedi e con i mezzi pubblici. Per godere al meglio dell’esperienza, è consigliata una discreta forma fisica e calzature comode.

Iscrizione obbligatoria con contributo minimo a partire da:

 -45 euro ISCRITTI FAI (senza merenda)

 - 60 euro ISCRITTI FAI  (con merenda)

- 55 euro NON iscritti FAI (senza merenda)

- 70 euro NON iscritti FAI (senza merenda)

Il nostro accompagnatore partirà e rientrerà a Como in treno, per chi fosse interessato ad unirsi, potete scrivere a faicomo.viaggi@gmail.com

Chi fosse interessato ad un’assicurazione infortuni per la giornata può richiederla a questo indirizzo faicomo.viaggi@gmail.com