In occasione dell'edizione 2025 della Giornate FAI d'Autunno, sabato 11 e domenica 12 ottobre sarà possibile visitare il Memoriale Brion con visite guidate ad orario fisso.
Orari: ore 10, 12, 14 e 16
Capienza gruppi: 25 persone a turno
Durata visita: 50 minuti.
Al termine del turno di visita, di qualunque tipologia, il gentile pubblico sarà invitato a raggiungere l'uscita, per consentire agli altri visitatori in attesa di accedere al Memoriale.
Si ricorda che Memoriale Brion chiuderà alle ore 18, ultimo turno di accesso con visita in autonomia ore 17.
Prenotazione consigliata per le visite guidate, disponibilità di partecipazione fino ad esaurimento posti.
La visita del Memoriale Brion si svolge in esterno. È pertanto consigliabile l'uso di scarpe comode e abbigliamento idoneo, adatto anche al contesto cimiteriale.
Il parcheggio del cimitero è riservato per coloro che si recano in visita ai propri defunti. Non è pertanto consentito l'accesso ai visitatori del Memoriale.
Essendo l'evento in concomitanza con la sagra autunnale del Comune di Altivole, si avvisa che ci potrebbero essere difficoltà di parcheggio. Si ricorda di tenere presente le tempistiche di percorrenza per consentirci di gestire al meglio i turni di visita prenotati. Consigliamo di seguire le indicazioni di Google Maps. Saranno segnalati parcheggi dedicati all'evento nei pressi del Memoriale.
I cani sono sempre ammessi purché tenuti al guinzaglio.
Attenzione: dopo le ore 17 si raccomanda particolare cautela nella visita al Memoriale, non essendo presente illuminazione interna. Si invitano inoltre i gentili visitatori a prestare attenzione alle strutture del Memoriale ed eventuali ribassamenti lungo il percorso di visita, in particolare nella zona dell’Edicola dei Parenti e del Tempio della Meditazione.
È vivamente consigliato l'uso di auricolari per l'ascolto dell'audioguida.
Durante eventi e manifestazioni da noi organizzati documentiamo le giornate attraverso riprese video e scatti fotografici che poi veicoliamo sui nostri canali di comunicazione istituzionale, online e offline, e mettiamo a disposizione della stampa locale e nazionale.