Maria Callas. Mostra fotografica alle Gallerie d’Italia

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

GALLERIE D'ITALIA - PIAZZA DELLA SCALA
Piazza della Scala, 6

QUANDO

17/02/2024

CON CHI

DELEGAZIONE FAI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse
Posti Esauriti

Cosa faremo

La mostra fa parte del palinsesto Callas100, ideato dal Comune di Milano per celebrare il centenario della nascita di Maria Callas.

Il curatore Aldo Grasso ha selezionato dall’archivio dell’agenzia fotogiornalistica Publifoto un centinaio di immagini che ritraggono la grande soprano in occasioni pubbliche e private, in un arco cronologico che segue gli anni più significativi della sua carriera, nei suoi passaggi a Milano ma non solo: una straordinaria fonte storica e iconografica in grado di restituire dettagli importanti per ricostruire il mito di una donna che ha segnato un’epoca.

La visita sarà a cura di Stefania Locatelli, guida turistica abilitata, specialista in divulgazione culturale, museologia e marketing turistico. Laureata in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano e in Scienze Turistiche presso l’Università Milano Bicocca, da oltre dieci anni si occupa di visite guidate a musei, monumenti e mostre nonché dell’ideazione di percorsi tematici e itinerari cittadini per il pubblico milanese e per turisti italiani e stranieri.

Per informazioni e ulteriori dettagli: milano@delegazionefai.fondoambiente.it

Da ricordare

Ritrovo alle ore 16:45 all’esterno delle Gallerie d’Italia in Piazza della Scala, 6. La visita durerà circa un’ora e mezza.

Evento aperto a tutti con contributo minimo a partire da:

  • 25 € per iscritti FAI
  • 30 € per i non iscritti FAI.