“Ma che ci FAI in Galleria?” Un tour esclusivo da BUILDING: II edizione

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

BUILDING
Via Monte di Pietà 23

QUANDO

06/03/2024

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI MILANO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

Il FAI Giovani Milano vi invita alla visita di BUILDING, nel centro di Milano, un luogo destinato all’arte nelle sue più varie forme di espressione.

BUILDING, un nome che non tradisce lo spazio e la sua mission in costruzione, è un palazzetto dei primi del Novecento, restaurato, e ora dedicato all’arte contemporanea.

L’intenzione di BUILDING si rivolge ad una nuova concezione di galleria d’arte, libera da ogni limitante definizione, in cui cultura e mercato avanzano paralleli, la cui ricerca comprende non solo artisti affermati ma anche giovani protagonisti della scena artistica internazionale, in un’ottica di scambio intergenerazionale e costante arricchimento culturale. 

BUILDING e` una guida e un invito, per tutti i nostri visitatori, ad esplorare il proprio personale percorso nella dimensione dell’Arte. 

 

Fino al 23 marzo 2024 BUILDING presenta Gianluigi Colin. Post Scriptum, una mostra personale a cura di Bruno Corà, che ospita una selezione di 34 opere inedite, realizzate appositamente per l’occasione: i dipinti di grandi dimensioni esposti mettono in luce la potenza espressiva dell’autore. 

Con Gianluigi Colin. Post Scriptum, l’artista presenta una nuova sequenza di opere astratte, cariche di sedimentazioni cromatiche, di striature ripetute, di campiture dilatate nello spazio. La particolarità di questi lavori risiede nella loro stessa tecnica d’origine: l’artista, infatti, si appropria di grandi tessuti utilizzati per pulire le rotative di quotidiani e di stabilimenti di arti tipografiche un’operazione che mette in luce l’autenticità di questa ricerca concettuale, che si fonda e dialoga con la storia personale dell’artista. 

Pensiamo alla tua sicurezza

Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.

Da ricordare

Ritrovo alle ore 18:00 in Via Monte di Pietà 23 Milano.