CHIESA DI SAN MICHELE AL POZZO BIANCO
Via Porta Dipinta, 45
24/04/2022
GRUPPO FAI GIOVANI DI BERGAMO
EVENTO IN PRESENZA
In occasione del 500° anniversario di Lorenzo Lotto a Bergamo, il Gruppo Giovani FAI di Bergamo presenta un evento che vi porterà alla scoperta della Chiesa di San Michele al Pozzo Bianco e della Chiesa di Sant’Andrea, situate a pochi metri di distanza in Via Porta Dipinta (Città Alta).
Questo itinerario sarà un’opportunità per scoprire i tesori pittorici conservati in questi luoghi sacri. In particolare, si potranno ammirare le “Scene della vita di Maria” -uno degli ultimi lavori del Lotto in provincia di Bergamo-, oltre a opere di Moretto e Previtali.
Oltre alle visite guidate a questi due luoghi di culto, presso il Teatro di Sant’Andrea si potrà assistere al concerto di musica classica del gruppo musicale “The New Phoenix Ensemble”.
L’evento, a contributo minimo di € 10,00 a persona da versare in loco, avrà una durata di circa un’ora e quaranta.
Essendo un evento del Gruppo Giovani, i partecipanti di età inferiore a 35 anni potranno iscriversi al FAI usufruendo della quota agevolata di soli € 15,00.
Visto il limitato numero di posti, si consiglia la prenotazione.
Per informazioni riguardo all’uso della mascherina si rimanda alle indicazioni inserite nel campo “Da ricordare”.
Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso.
Si avvisa che a seguito del decreto-legge del 24 marzo 2022, n.24, art.6 è consentita la partecipazione solo ed esclusivamente ai soggetti muniti del SUPER GREEN PASS o cosiddetto GREEN PASS RAFFORZATO. È inoltre obbligatorio l’uso della mascherina di protezione di tipo FFP2.
Essendo festivo, l'accesso a Città Alta è riservato ai soli residenti. Pertanto, per posteggiare la propria vettura si consiglia di utilizzare il parcheggio zona Stadio oppure uno dei parcheggi a pagamento in prossimità della funicolare di Bergamo bassa.
Ritrovo presso la Chiesa di San Michele al Pozzo Bianco (Via Porta Dipinta, 45 - 24129 Bergamo BG). Presentarsi con almeno dieci minuti d'anticipo rispetto alla partenza della visita guidata (ore 14.50 per le visite delle 15.00; ore 15.50 per le visite delle 16.00).