La street art in Irpinia: Willoke tra Ariano Irpino e Vallesaccarda

Evento a contributo minimo aperto a tutti

DOVE

GRUPPO FAI GIOVANI DI AVELLINO

QUANDO

26/06/2021

CON CHI

GRUPPO FAI GIOVANI DI AVELLINO

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse

Cosa faremo

La Delegazione FAI di Avellino e il Gruppo FAI Giovani Avellino, con la collaborazione e il supporto dell’Associazione “Willoke” organizzano una giornata alla scoperta della street art in Irpinia, che si terrà sabato 26 giugno 2021, tra i comuni di Ariano Irpino e Vallesaccarda.

“Uilloche!” è un’esclamazione dialettale che si pronuncia quando ci si ritrova, inaspettatamente, dinanzi a qualcosa che desta stupore. Ed è proprio questa la sensazione che si prova quando, casualmente, godendosi una semplice passeggiata, ci si imbatte in opere di arte urbana contemporanea, quella che ormai è a tutti nota come street art.

Massimiliano Alberico Grasso e Maria Elena De Gruttola, curatori di questo esperimento creativo, accompagneranno i visitatori in un percorso che ben farà comprendere cos’è l’arte urbana contemporanea.

Pensiamo alla tua sicurezza

L’accesso è vietato a chi abbia una temperatura corporea superiore a 37.5°.

L’accesso è consentito solo a chi indossi una mascherina protettiva.

Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione all’inizio del percorso. Evitate in ogni caso di toccarvi il viso (naso, bocca e occhi) con le mani.

Mantenete la distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri dalle altre persone.

Da ricordare

Prenotazione obbligatoria su: faiprenotazioni.fondoambiente.it

I turni di visita sono due, uno mattutino e uno pomeridiano:

- ore 10.00: appuntamento a Vallesaccarda presso Piazza Michele Adessa (https://goo.gl/maps/VaTwKeS5zypYymQR7) e successivo spostamento presso il Comune di Ariano Irpino

- ore 16.00: appuntamento ad Ariano Irpino presso Via Calvario (https://goo.gl/maps/5hW399zPNXDhkKN77) e successivo spostamento presso il Comune di Vallesaccarda

Gli spostamenti avverranno con auto propria.

Successivamente alla prenotazione riceverai una mail di conferma con tutte le informazioni necessarie.